[Python] Python e ms access

giorgio g.climb a tiscali.it
Gio 23 Apr 2009 13:56:55 CEST

Hello Daniele,

DV> Siccome troverai difficile documentarti su questa sintassi, ti suggerisco
DV> di mollare access ed usare sqlite (http://sqlite.org/), che è un altro
DV> database embedded (ovvero non hai bisogno di un server: consiste in una
DV> libreria e il db viene salvato in un file, esattamente come access/jet o
DV> come si chiamava). Il vantaggio che avresti è probabilmente in una
DV> documentazione migliore e messaggi di errori più esplicativi.

DV> SQLite è già incluso in python 2.5 e successivi
DV> (http://docs.python.org/library/sqlite3.html) ed è multipiattaforma.

> [...]

In definitiva devo manipolare i dati di un sistema di timbratura/controllo-accessi che salva i dati in access.
Quindi se trovo un modo per convertire in automatico le tabelle di access che mi servono.........

Ok adesso cerco in rete.
Grazie.

--
Best regards,
 giorgio                            mailto:g.climb a tiscali.it