[Python] pyunit e test con i database

Lawrence Oluyede l.oluyede a gmail.com
Mar 11 Nov 2008 10:38:37 CET

On Tue, Nov 11, 2008 at 9:32 AM, Fabrizio Mancini <mr.file a gmail.com> wrote:
> Stavo inizilamente cercando qualche soluzione per i mock con pyunit, ma
> adesso che mi hai suggerito nose me lo studio ben benino!

L'aspetto di mocking e` piuttosto agnostico rispetto alla libreria che
usi per testare.
Nose e` una buona libreria di testing. Se vuoi scrivere mock di
qualche tipo prima ti consiglio di capire esattamente cosa sono se
gia` non lo sai, vedi
<http://martinfowler.com/articles/mocksArentStubs.html>

Infine di librerie di Mock ne esistono a iosa che seguono vari
modelli, vedi <http://pypi.python.org/pypi?%3Aaction=search&term=mock&submit=search>
La libreria mock, quella di Michael Foord e` una delle piu` gettonate
ultimamente, ho provato anche pmock.

Dipende dalle esigenze.

--
Lawrence, stacktrace.it - oluyede.org - neropercaso.it
"It is difficult to get a man to understand