[Python] Consiglio su utilizzo di variabili globali

Ven 9 Maggio 2008 20:35:45 CEST

Il giorno 09/mag/08, alle ore 13:58, Mr.SpOOn ha scritto:

> Ok, ma in questo modo io i pannelli li creo nel codice, quindi così
> facendo ne avrò 2. Se ne voglio mettere 5, devo scrivere 5 classi.

Provo a indovinare:
Tu vuoi creare al volo dei pannelli e non sai dove tener la referenza.

Forse ( e dico forse perchè non è ancora chiaro il tuo problema)
potresti creare un dizionario pannelli e abbinare un nome
al pannello.

Ad esempio

mieiPannelli={}

mieiPannelli[nomePannello]=Pannello(.....)

In questo modo tieni le referenze
e potrai accedere ai pannelli per nome.