[Python] Consiglio su utilizzo di variabili globali

Simone simozack a yahoo.it
Ven 9 Maggio 2008 14:27:45 CEST

Mr.SpOOn ha scritto:

> Ok, ma in questo modo io i pannelli li creo nel codice, quindi così
> facendo ne avrò 2. Se ne voglio mettere 5, devo scrivere 5 classi.

No. Se tu 5 *frame* ne dovrai scrivere 1 e basta. Anche se nello stesso
frame vuoi 1000 pannelli lo scrivi 1 volta. E lo istanzi di nuovo tutte
le volte che vuoi.

Occhio che la cosa ha senso se *non* hai mille pannelli uno
completamente diverso dall'altro; nel qual caso ti conviene, IMHO, fare
un package o un modulo che li contenga tutti. Come? Vedi il Tutorial di
Python.

Simone