[Python] Consiglio ambiente di sviluppo

Paolo Ferretti paolo a paoloferretti.it
Sab 19 Lug 2008 14:16:23 CEST

2008/7/19 enrico franchi <enrico.franchi a gmail.com>:

> Penso di no, visto e considerato che il resto del mondo usa ctrl-u per
> la sottolineatura (word in inglese incluso). Oltretutto direi che si
> [...]
> tipicamente è molto facile trovarsi e imparare le scorciatoie di
> diversi programmi.

Ok, allora vai a insegnare a MS come si realizza un buon software, non
venirlo a spiegare a me. I miei standard sono decisamente diversi dai tuoi.

> Non è che se si tocca X o Y "divento una iena". Mi limito a
> intervenire quando leggo informazioni false.

Citami una informazione falsa che ho scritto, mi sfugge al momento. Forse
sono stato impreciso, ma falso no.

> Poi diciamolo: io sono cresciuto in ambiente unix. Ho sempre avuto una
> shell e la shell è il mio IDE. L'editor ne è un componente.

Bravo, dopotutto le shell grafiche a che servono? Sono solo per mezze seghe
che non sono capaci di usare il computer! (naturalmente è ironica la
faccenda) Anche io uso la shell ma non vado di certo in giro a fare il duro
come te... "ho sempre avuto la shell e la shell è il mio ide"... quando l'ho
letto mi sono detto: "minchia, che uomo!". Scommetto che sul tuo pc hai solo
il kernel, l'interprete python, vim, bash e le librerie necessarie per far
girare il tutto. La posta come la controlli? Con telnet scrivendo i comandi
SMTP a mano? :-)

> Mi chiedo chi ti creda di essere per entrare e tacciare gli altri
> partecipanti di "discorsi da bar".

Chiedo scusa a chi è intervenuto nel post, i discorsi da bar sono solo
quelli miei e di enrico.

> Bontà tua! La tua risposta è quella sensata! :P

Ho usato un condizionale, non un imperativo. Per mia modesta opinione
personale, la mia risposta è decisamente più sensata della tua, uomo shell.
Almeno nel mio primo post ho elencato qualche funzionalità di Eclipse+PyDev,
non mi sono limitato a sterili critiche.

> Mi verrebbe da obiettare sull'utilità di una lista che lo costringe a
> provare *tutte* le alternative.
>
> Tipicamente se chiedo in una mailing list o in un newsgroup lo faccio
> per avere opinioni ed esperienze personali di persone.

Mi rendo conto che qualsiasi cosa io possa dire, per te sia sbagliata. Mi
dispiace.

--
Paolo Ferretti
paolo a paoloferretti.it