[Python] Come approcciare il python

Enrico Franchi enrico.franchi a gmail.com
Mer 23 Gen 2008 10:50:20 CET

On Jan 23, 2008, at 9:15 AM, Andrea Gasparini wrote:

> Piu' che altro i design pattern dipendono da quello che stai
> analizzando, e
> visto che il linguaggio cambia il "cosa stai analizzando", di fatto
> cambiano anche i design pattern.

Quoto, ovviamente. Il fatto è che in Università tipicamente si
studiano quelli a-la-GOF.
Senza voler dire nulla contro essi, BTW.

Il mio intervento è volto per scoraggiare:
1. un'applicazione quasi 1-1 di tali pattern
2. il modo di ragionare a pattern che spesso viene promosso ed è
tipico di buona parte del mondo (anche di quello 'buono') Java.