[Python] Preparare il giusto ambiente di sviluppo..

Matteo Buferli matteo a buferli.com
Mar 26 Feb 2008 18:40:01 CET

Il Tuesday 26 February 2008 18:06:16 Enrico Franchi ha scritto:

> [...]
>
> roba tipo
>
> import spam
> spam?
> spam.eggs?
> spam.eggs??
>
> Personalmente è uno dei tool che vedo aumentare maggiormente la
> produttività in Python. Aiuta conoscerlo e imparare ad usarlo.
> Ed è chiaramente *dentro* una linea di comando, per cui risolve anche
> il problema della documentazione.

> *Sicuramente* puoi usare i comandi python2.4 e python2.5 per forzare
> una delle due versioni.
> Per lo meno *di solito* è così. Non ho sotto mano una etch per

Si e' da forzare a mano con un link simbolico oppure da richiamare da
riga di comando come python2.5.

> Hai anche controllato che le alternatives non gestiscano Python?
> Potrebbe essere, IMHO.
utente a host:/etc/alternatives$ ls |grep python
Stranamente non e' gestito.

> In caso contrario, non ti resta che fare qualche magheggio con i path
> e/o link simbolici, aliast etc.

> Beh, io direi di andare di setuptools in primo luogo. Riguardo ai
> pacchetti deb/rpm, temo proprio che devi vedere le varie
> distribuzioni se hanno policy specifiche di nomenclatura.
>
> In particolare debian ha questa:
> http://www.debian.org/doc/packaging-manuals/python-policy/
>
> Fai prima a leggerla che a stare io a leggerla e riassumerla :P

> E sono installate? Qui su OS X posso importare wx.aui di default.
> Li su deb devi controllare i pacchetti. wx 'crudo' lo trova?

Si import wx va, stranamente wx.aui non va.
Non vorrei fosse situato in un altro pacchetto.. gli include di wx sono
questi giusto:

utente a host:/usr/include/wx-2.6/wx$ ls
accel.h
access.h
afterstd.h
[...]

facendo
utente a host:/usr/include/wx-2.6/wx$ find |grep aui
non trovo nulla.

Grazie delle informazioni che intanto mi state dando.
--
Matteo Buferli
WEB: http://www.buferli.com