[Python] Preparare il giusto ambiente di sviluppo..

Enrico Franchi enrico.franchi a gmail.com
Mar 26 Feb 2008 22:58:48 CET

On Feb 26, 2008, at 6:40 PM, Matteo Buferli wrote:

> Si e' da forzare a mano con un link simbolico oppure da richiamare da
> riga di comando come python2.5.

Yep.

> utente a host:/etc/alternatives$ ls |grep python
> Stranamente non e' gestito.

Uhm. Allora hai poco da fare. Per inciso io come sistema di sviluppo
non userei etch proprio per questi motivi.
Oppure mi metterei il cuore in pace, lasciando alla distro la gestione
dei pacchetti che servono a lei (eventualmente per pezzi di sistema) e
installando *a mano* la roba che mi serve per sviluppare e amen.

> Si import wx va, stranamente wx.aui non va.
> Non vorrei fosse situato in un altro pacchetto.. gli include di wx
> sono
> questi giusto:

Eh, ma non interessano a Python. Potrebbe effettivamente essere tutto
in un altro pacchetto.

Ma mi viene un dubbio... non è che wx.aui c'è solo nelle versioni più
recenti di wx e in quella dentro etch non c'è?

> utente a host:/usr/include/wx-2.6/wx$ ls
> accel.h
> access.h
> afterstd.h
> [...]
>
> facendo
> utente a host:/usr/include/wx-2.6/wx$ find |grep aui
> non trovo nulla.

Non c'è scritto da nessuna parte che ci debba essere una qualche
corrispondenza fra gli header di wx in c e le librerie installate in
python.