[Python] Quali librerie? Mi rimetto alla vostra esperienza

Daniele Varrazzo piro a develer.com
Mar 19 Feb 2008 16:31:23 CET

Matteo Buferli ha scritto:
> Salve,
> vorrei creare un piccolo applicativo nel quale si possa disegnare (tipo
> paint) e magari inserire suoni.
> Che librerie mi consigliate? Vorrei fosse multipiattaforma.
>
> Non ho una alta conoscenza delle librerie disponibile ne, conosco pagine
> web nella quale siano presenti raccolte: per evitare inutili test mi
> rimetto alla vostra esperienza e spero mi sappiate indicare da subito
> il giusto set.

Ciao,

la risposta di stamane di Simone ad una richiesta di Matteo Bertolini credo si
applichi anche a te. Puoi leggerla a
http://lists.python.it/pipermail/python/2008-February/005403.html

Python è bindato praticamente a qualunque toolkit grafico esistente. Tra
questi, due dei maggiori sono Qt e Wx, ma almeno un altro paio sono di qualità
sufficientemente alta per cui, alla domanda "qual'è la miglior toolkit
grafico" si verifica regolarmente una flamewar dove non si fanno prigionieri
né si individuano chiari vincitori! :)

I tradeoff tra Qt e Wx li ha indicati Simone succintamente ma chiaramente,
tanto che la risposta merita una FAQ da qualche parte!

--
Daniele Varrazzo - Develer S.r.l.
http://www.develer.com