[Python] Python vs UML

Crash Override crash.ovd a gmail.com
Dom 3 Feb 2008 21:38:15 CET

Enrico Franchi ha scritto:

> Non è che è limitante, è che tutt'ora devo trovare un caso in cui sia
> davvero utile.
> No, il fatto che il management si ecciti se gli porti dei plichi di
> documentazione non conta.
>
> In pratica UML è una cosa che piace molto ai patiti del big design up
> front (ci vuole pure un linguaggio in cui esprimerlo sto design, no?).
>
> Nei linguaggi inerentemente dinamici, la programmazione agile è parte
> del DNA di quasi ogni programmatore.
>
> Aggiungo: Don't Repeat Yourself; perchè esprimere qualcosa in UML
> [...]
Forse non avete ben chiari i vari ruoli dei membri che contribuiscono al
successo di un progetto software. Avete mai sentito parlare di
Architect, Designer? O conoscete solo il programmatore?
Allora quando costruiamo una casa esistono solo i muratori? E se un
muratore costruisce bene le mura allora la casa può farla senza progetto?
Se vi riferite esclusivamente a Python forse in parte potreste aver
ragione... Dico forse perchè la mia conoscenza di Python non è molto
approfondita (sicuramente si tratta di un linguaggio non difficilissimo).
La domanda forse sarebbe:
Quali sono i vostri titoli di studio? Che fate nella vita? Ma è meglio
tralasciare...