[Python] econometria con python

Daniele Varrazzo piro a develer.com
Ven 29 Ago 2008 17:47:32 CEST

On Fri, 29 Aug 2008 12:50:44 +0200, "Vittorio Zuccala'"
<vittorio.zuccala a gmail.com> wrote:
> Interessantissimo questo modulo.
> Dato che anche io sono piuttosto nuovo di python avrei due domandine:
>
>    - Per installare questo modulo è necessario avere anche matlab
> installato

Già ti hanno risposto: sono solo ispirati al matlab, ma numpy, scipy,
matplotlib sono package open.

>    - Posso salvare in files (gif, jpg o altro) i grafici generati? Non
> vedo
>    la funzione

Programmaticamente puoi usare il metodo "savefig()": vedi
http://matplotlib.sourceforge.net/tutorial.html

Quali siano i formati in cui si può salvare l'immagine dipende dal backend
usato (il motore per disegnare le primitive grafiche): alla url
http://matplotlib.sourceforge.net/backends.html c'è l'elenco dei backend
disponibili, con le rispettiva caratteristiche.

Ciao!

--
Daniele Varrazzo - Develer S.r.l.
http://www.develer.com