[Python] creare un database

Enrico Franchi enrico.franchi a gmail.com
Ven 15 Ago 2008 16:50:31 CEST

Il giorno 15/ago/08, alle ore 15:32, "Alessandro Ronchi

> Anche dal link che mi hai fornito si evince che per database con alto
> numero di accessi in lettura MySQL è più performante. Per questo è
> stato scelto in un gran numero di progetti web, tutto qui.

Mah, io le ragioni nella diffusione le vedo altrove. Funziona su
windows da prima di postgres (molto prima, per inciso). Inoltre è
fortemente integrato con php.

> MySQL è stato costruito dando priorità alle prestazioni, a scapito
> di
> tutto il resto. Alcune feature dello standard SQL come transazioni,
> integrità referenziale e altre sono state aggiunte successivamente,
> obtorto collo.

Ok. Stai citando l'articolo.

> Si mostra però veloce solo a bassi livelli di concorrenza, ed sono
> frequenti rapporti di instabilità e scarsa robustezza.

Io qui leggo: veloce quando ci sono pochi accessi. Che si legge
"veloce quando non è importante esserlo".

E parla di instabilità e scarsa robustezza.

Mi pare difficile sostenere la tesi de "di sono casi in cui conviene".
Cioè questo porterebbe ad usarlo quando i dati non importano e la
velocità nemmeno. E io faticò ad immaginare ina situazione realistica
in cui questo accade.