[Python] Programmazione web

Sab 26 Apr 2008 23:28:27 CEST

Lawrence Oluyede ha scritto:

> E le prestazioni dove vanno a finire?

Chiaro che se devi passare da mod_python -> WSGI -> Django avrai
problemi di prestazioni :).

Se togli di mezzo la parte di Django che fa quello che fa WSGI vedrai
che non ci sono più problemi!

> Comunque non capisco il
> problema. Django funziona sia con che senza modwsgi.

> Continuo a non capire il problema

In parole povere: sono io a non capire perchè Django debba
(re)implementare quello che fa già WSGI, invece che costruire sopra WSGI
stesso.

> Allora vediamo di capirci. Se io fossi uno degli sviluppatori di
> Django ti chiederei: "perché? non vedo grossi errori di progettazione
> nel nostro metodo

L'errore di progettazione è mantenere lo stato in variabili globali,
cosa che impedisce di avere due instanze di Django per interprete, tra
le altre cose.

E non mi rispondere che tanto il 90% dei framework web è così, visto che
la soluzione esiste ;-).

> e non vedo perché dovremmo sbattere tutto
> nell'environ quando a noi non interessa essere compatibili con WSGI al
> 100% se non comunicando con un webserver che espone tale interfaccia".
>
> Io ti rispondere così, sicuramente loro avranno motivazioni più
> pratiche delle mie. Ma in un caso o nell'altro continuo a non capire
> il punto.

Se non capisci allora direi che è inutile proseguire, si vede che non
sono proprio bravo a spiegarmi.

Ciao  Manlio Perillo