[Python] Programmazione web

Sab 26 Apr 2008 13:38:32 CEST

Lawrence Oluyede ha scritto:

> A me mod_wsgi piace molto ma molti hosting non ce l'hanno. Molti sono
> ancora inchiodati a mod_python.
> Django è nato quando mod_wsgi neanche esisteva.

Mica devi usare per forza mod_wsgi!
Esiste un wrapper da mod_python a WSGI.

Allo stesso modo per CGI, tempo fa avevo letto in un ticket che qualcuno
preferiva scrivere l'adattatore da CGI direttamente a Django, invece di
usare l'adattatore per WSGI.

> Esagerato :D Perché sei così fatalista? Django esposto su mod_wsgi
> funziona bene e per quanto mi riguarda è sufficiente.

No, mi riferivo al fatto di usare il dizionazio environ per tenere tutto
lo stato, come nell'esempio che ho fatto nella risposta a Nicola.

Non credo si possa fare ora senza rompere la compatibilità.

> Se poi si vuole inglobare il meccanismo dei middleware, semplicemente
> si usa un framework basato su WSGI e che non limiti a esporre se
> stesso secondo quella interfaccia, come Django appunto.

Ciao  Manlio Perillo