[Python] Programmazione web

Y3s y3s a katamail.com
Ven 25 Apr 2008 12:03:33 CEST

Il giorno 25/apr/08, alle ore 11:45, Manlio Perillo ha scritto:

> Falso.
> WSGI è usabilissimo, continuando a restare a basso livello.

Usabile certamente, ma conveniente?

> Ovviamente hai bisogno di qualche funzione di "supporto", ma il
> punto è
> che IMHO non è necessario introdurre astrazioni ad alto livello
> (oggetti
> Request/Response, etc).

Sicuramente non è necessario, ma penso sia abbastanza scomodo
sviluppare una vera applicazione solo con WSGI..

> Appunto.
> Questo perchè, sempre IMHO, le implementazioni si "allontanano" da
> WSGI,
> usandolo solo come "dettaglio implementativo".

Continuo a pensare che WSGI sia troppo a basso livello per essere
comodo :-)

> Non è detto.
> Ci sono altre soluzioni asincrone che stanno uscendo (inclusa la mia
> implementazione di WSGI per Nginx).
>
> Ovviamente il *grosso* vantaggio di Twisted è che hai una ottima
> API per
> la programmazione concorrente e hai a disposizione decine di
> protocolli
> internet già implementati, per non parlare poi di Nevow Athena.

Appunto, per un "server multiprotocollo ad alta scalabilità" penso
che twisted sia ancora insuperato...

--
Antonio Valente