[Python] Mail from GioMBG > chiedo consigli su modifiche multiple sullo stesso file di testo in un colpo solo con python

Gio MBG Canepa root root a home.9records.com
Dom 30 Set 2007 01:34:01 CEST

Ciao a tutti,
mi chiamo Giorgio e sono un felice utilizzatore di linux
http://www.home.9records.com
(questo è il mio server casalingo)

Sono qui per una domanda/consiglio:
Ho la necessità di effettuare sostituzioni multiple su file di testo molto
grossi e in un colpo solo, cioè sostituire piu termini con altri e siccome le
sostituzioni da fare sono molte di farlo contemporaneamente,
in un colpo solo!

PERCHE' SONO QUI:
Mi è capitato piu' volte di ricompilare la mia lista di sito mailman che
notoriamente utilizza python, sbaloridito di tutte le operazioni che py fa in
un colpo solo mi è venuta l'idea di provare a chiedere qui se sia possibile
effettuare un'operazione del tipo sopra descritta.

Se si ecco come potrebbe essere una tipica delle mie operazioni:
per esempio se andate qui:

http://home.9records.com/wiki/index.php/Template

questo è quello che io chiamo un "beta template"
cioè una pagina wiki che necessita di essere correttamente compilata con delle
sostituzioni che la rendano utile al suo scopo,

I termini da sostituire (sempre per esempio) potrebbero essere:

LA_BEL				9records.com
LA_BE_LNODOT		9records
CATALOGO			9REC001
NUMCATA			001
GRUPPO				Pippo
SDATE				01/01/2007
N_ICK				Pluto
N_AME				Minni
SURNAM_E			Minorpio
YEAR				2007

in realtà ci sono circa 50 sostituzioni da effettuare questo è un piccolo
esempio della manovra reale che dovrei effettuare (in un colpo solo) sul mio
file di testo.

Vi ringrazio MOLTO per l'aiuto inteso anche come match su dove cercare, o
inicazione pratica dell'utilizzo di py per effettuare questa operazione.

GioMBG
Giò "MBG" Canepa - E Mail: mbg at mbg.it
Phone & Fax +39 0541 985 737 - Mobile +39 393 33 567 07
http://www.mbg.it | http://www.9Records.com
Snail mail P.O. Box 59 / 47838 Riccione Italy