[Python] debug

Sandro Dentella sandro a e-den.it
Gio 27 Set 2007 11:50:44 CEST

> Salve, nella barra della Pythons shell c'è la voce "debug". Vorrei sapere
> come fare a fare il debus di un pezzo di codeci.

Non ho acluna idea di cosa sia la barra della 'Pythons shell' ma posso dirti
come avviare il debug... posiziona le seguenti righe in qualunque parte del
codice:

    import pdb
    pdb.set_trace()

la funzione set_trace() apre una console interattiva dove puoi leggere le
variabili definite, ispezionare gli oggetti, procedere nella esecuzione del
programma passao passo... esiste un help  ma esiste soprattuto la descrizioe
completa nel modulo pdb.

Puoi anche lanciare il debug su un intero programma da ipyton con il comando
%run -d nome_programma

sandro
*:-)