[Python] Re: Webware o Django?

dialtone a divmod.com dialtone a divmod.com
Gio 13 Set 2007 23:52:17 CEST

On 09:37 pm, sandro a e-den.it wrote:
>Django ha rifatto il meccanismo delle forms all'inizio anno ma non =E8 =

>ancora
>ultimato, esistono ancora riferimenti alle vecchie forms. Tu quale hai
>provato?

Io ho provato le nuove attorno a pycon e mi sono piaciuto davvero molto =

poco.
>A me pare che il meccanismo delle forms sia pulito ed efficace, ma non =

>ho
>esperienze di altri framework, potrei ignorare mondi migliori...
>
>E' facile implementare controlli/validazioni. Sarebbe auspicabile un =

>maggior
>supporto per widget differenti ma non =E8 un campo che ho veramente
>esplorato. Quali sono le critiche a questo sistema e quali le cose che
>vorresti?

Il sistema che mi piace esiste gia` inutile dire che piace a me e che =

comunque
ha i suoi difetti ma quel sistema e` formal. Piu` o meno dovrebbero =

copiare
tutti da lui perche` e` francamente quello con l'architettura e il =

design
migliore. Le critiche agli altri sistemi sono che fondamentalmente non =

fanno nulla. L'automazione e` totalmente sacrificata senza una =

particolare vera
ragione perche` comunque la flessibilita` e` anche in formal, magari con =

qualche
piccolo sforzo in piu`, molto piccolo pero` in realta`. A formal manca =

giusto
l'integrazione con comet/ajax perche` nessuno l'ha ancora usato per =

quello,
questo e` il difetto piu` grosso, molto grosso, tuttavia per quanto =

riguarda
tutto il resto e` semplicemente il migliore, giusto livello di =

flessibilita`
e automazione.

La differenza e` la stessa che passa tra il pensare "oh no devo =

disegnare una
form" e "...". Non ci pensi.

E formal non ha fatto altro che prendere ispirazione da formencode e
htmlfill eh. Il potenziale quelle due ce l'hanno ma nessuno si e` messo =

in
testa di far rendere il potenziale in qualche modo.