R: [Python] portabilità dell'applicazione scritta in python

Daniele Gheremedin gheremedin.daniele a alice.it
Mar 2 Ott 2007 19:34:34 CEST

Ciao Antonio ma questi programmi sono soltanto per script in Python?

Ma con questi software praticamente creo un “installer” dell’applicazione
che posso installare sulle varie macchine che non hanno l’interprete Python?

Tu quale mi consigli per windows?

Daniele

  _____

Da: python-bounces a lists.python.it [mailto:python-bounces a lists.python.it]
Per conto di Y3s
Inviato: martedì 2 ottobre 2007 16.44
A: Discussioni generali sul linguaggio Python
Oggetto: Re: [Python] portabilità dell'applicazione scritta in python

Il giorno 02/ott/07, alle ore 17:27, DANIELE GHEREMEDIN ha scritto:

Salve, ho sviluppato un applicativo in Python, ma lo posso far girare solo
su macchine in cui è installato l’interprete Python. Come posso far girare
il mio applicativo anche su macchine che non abbiano installato Pyhton?

Utilizzando uno dei vari strumenti di freezing. Dipende anche dalla
piattaforma, ti cito qualche nome dei più famosi, una breve ricerca con
google per i dettagli:

py2exe (windows)

py2app (mac osx)

cx_Freeze (windows e linux)