[Python] Re: manuale da riga comando

Nicola Larosa nico a tekNico.net
Ven 4 Maggio 2007 14:00:04 CEST

Sandro Dentella wrote:
> Nel caso specifico stavo cercando la tabella delle direttive strftime
> (modulo time) e mi scocciava andare sul browser per così poco... ma con
> pydoc non lo trovo!

Che hai contro il browser? :-) Immagino tu intenda "andare su Internet". Io
tengo copia locale della documentazione che uso frequentemente, tra cui
quell di Python:

http://docs.python.org/download.html

Se poi hai Debian o Ubuntu è ancora più semplice:

$ apt-get install python-doc

e verrà aggiornata automaticamente insieme al resto dei programmi installati.

--
Nicola Larosa - http://www.tekNico.net/

For in that sleep of death what dreams may come,
When we have shuffled off this mortal coil,
Must give us pause.
 -- William Shakespeare, Hamlet, 1600