[Python] Re: CMS da zero in python in python

Emanuele Santoro santoro.emanuele a gmail.com
Dom 11 Mar 2007 13:44:24 CET

Il giorno sab, 10/03/2007 alle 18.22 +0100, Nicola Larosa ha scritto:

> Nel mio caso, Ubuntu e nginx o Lighttpd. Slackware l'ho abbandonata da un
> pezzo, Apache un po'.

Uh-uh.
Perchè ?
Io sto mettendo su il mio server con Slackware perchè è un vecchio
pentium MMX a 200 Mhz, con un hard disk da 4,2 GB che però sta dando
qualche problemino... devo sostituirlo.

Uso GNU/Linux già da 4 mesi (ho abbandonato windows!!!) ma per adesso ho
sempre usato SuSe prima, Ubuntu poi.
Anche se devo dire che quando usavo SuSe stavo in dual boot. E' stata
Ubuntu a permettermi di lasciare definitivamente Windows.
Ho deciso quindi di usare Slackware innanzitutto perchè mi piace: non so
perchè ma è divertente. Tutto questo smanettare, patchare, ricompilare,
gestire a mano il proprio sistema mi piace.
Perchè, come si usa dire:
"When you know Slackware you know Linux. When you know Red Hat all you
know is Red Hat"
Diciamo che ho deciso di usare Slackware per apprendere meglio il
funzionamento di un sistema basato su GNU/Linux

Per quanto riguarda Apache... Beh, per adesso ho poca esperienza e mi va
bene. Anche se ho sentito parlare bene di LightHTTPd, magari lo
proverò...

Ho anche sentito parlare bene dei sistemi derivati da BSD, ho sentito
che FreeBSD è perfetto per un server.
Magari proverò anche questo.

Tanto, di tempo ne ho ;P

Emanuele Santoro
--
manca qualcosa in me...
quel qualcosa che possa arricchire le mie giornate.