[Python] Re: CMS da zero in python in python

Emanuele Santoro santoro.emanuele a gmail.com
Sab 10 Mar 2007 17:28:31 CET

Il giorno sab, 10/03/2007 alle 16.48 +0100, Nicola Larosa ha scritto:

> Sì, direi che è senz'altro possibile, dato che l'hanno già fatto. ;-)

Incoraggiante :).

> Anche a me piacerebbe, per un paio di motivi. I tuoi quali sono?

Beh, i CMS che trovo di solito sono quasi sempre cms tuttofare che fanno, secondo me, troppo.
Io voglio il mio CMS minimalista, che faccia quello che voglio io, come voglio io, e nient'altro.
Anche perchè voglio capire bene come gestire un sito tramite Python.

> Dipende dalle funzionalità che ti servono, dalle tue capacità tecniche,
> dall'impegno che ci metteresti, dal tempo che sei disposto ad aspettare, e
> da altre cose ancora.

Tempo ne ho. Ho 14 anni, le mia capacità tecniche sono basilari, ma
decenti (spero).

> Sì. :-)

Questo non è tanto incoraggiante.

> Definisci bene il problema che vuoi risolvere, e di quali funzionalità hai
> bisogno. Studia una parte della letteratura disponibile. Studia alcuni CMS
> già esistenti, in particolare Plone, che è scritto in Python. Definisci i
> tipi di documenti che vuoi gestire, e come li vuoi rappresentare.
>
> Fra un paio d'anni, quando avrai fatto questo, ripassa da queste parti che
> ne riparliamo. ;-D

Oooooooooooochei. Vaaaaaaaaaaaaaaaaabene.
Ci vediamo tra due annetti ;).

Emanuele Santoro

--
manca qualcosa in me...
quel qualcosa che possa arricchire le mie giornate.