[Python] Re: CMS da zero in python in python

Nicola Larosa nico a tekNico.net
Sab 10 Mar 2007 18:22:34 CET

Nel mio caso, Ubuntu e nginx o Lighttpd. Slackware l'ho abbandonata da un
pezzo, Apache un po'.

> Beh, i CMS che trovo di solito sono quasi sempre cms tuttofare che fanno, secondo me, troppo.

CMS è un termine molto generale, che copre un'ampia gamma di funzionalità.

> Io voglio il mio CMS minimalista, che faccia quello che voglio io, come voglio io, e nient'altro.
> Anche perchè voglio capire bene come gestire un sito tramite Python.

Allora puoi cominciare a imparare come creare un sito dinamico. Vista la
tua ottica, ti consiglio Django.

> Questo non è tanto incoraggiante.

Difficile è fare bene tutto quello che s'intende di solito con CMS. Tu hai
esigenze inferiori, e puoi procedere per gradi.

Ti conviene comunque sfruttare il più possibile quello che già esiste, pur
continuando a discriminare tra quello che ti è utile, e quello che invece è
troppo.

> Oooooooooooochei. Vaaaaaaaaaaaaaaaaabene.
> Ci vediamo tra due annetti ;).

Fai bene a non farti scoraggiare. Se Linus T. si fosse fatto scoraggiare da
Tanenbaum, oggi non avremmo Linux. :-)

--
Nicola Larosa - http://www.tekNico.net/

For a hushed sweet moment - Everything made sense
And all my misplaced judgements - Were awash with innocence
For a hushed sweet moment - It felt like time stood still
I only know I love you - And that I always will
 -- Julia Fordham, Alleluia, Concrete Love, 2002