[Python] Re: Info editor Python

Bruno Cavestro bruno_cavestro a yahoo.it
Lun 4 Giu 2007 11:32:41 CEST

Scusa
  se non ho risposto subito.
  Facciamo un passo indietro: questo argomento  uscito fuori per mostrare come Wing sia un tool utile anche per progetti seri.
  Secondo poi lo scenario  il seguente: sviluppo prototipale in ambito non aziendale, e di ricerca.
  In altre parole, difficile dire ad inizio progetto( cio tesi di dottorato) , quale saranno le vere esigenze harware e software , dato che il progetto e le idee crescono giorno dopo giorno in virtu di verifica pratiche delle teorie ed in piu parliamo di in un ambito in cui manca un referente tecnico da cui poter ottenere informazioni utili ... per cui un spesso usa degli strumenti nn adattisimi ma che hanno il vantaggio di essere familiari - dato che, per altri strumenti la formazione te la devi far da solo ed il tempo manca-.

  Per cui in ambito prototipale e di ricerca non si ha il tempo materiale per ad esempio un confronto MySQL, PostgreSQL.

  Per rispondere alla presunta ingiustizia riguardo la licenza: quando dicevo che sono io l'unico proprietario del sw era per dire che non sono vincolato dall'universita in cui faccio la tesi e che dunque poi rendero il sw disponibilissimo. Tra l'altro  nel mio stesso interesse, dato che cosi mi faro conosere ulteriormente dalla comunita di ricerca ;)

Gian Mario Tagliaretti <gianmt a gnome.org> ha scritto:
  Il 02/06/07, Bruno Cavestro
 ha scritto:
> Non ho mai messo le mani su PostgreSQL ma a mio avviso  della stessa stazza
> di mysql, ne + ne -

Non direi, o almeno dai test che abbiamo fatto in azienda prima di
eleggere PostgreSQL come alternativa libera. Non  certo il piu'
veloce ma 9 su 10 non  quello che conta.

Per tornare in tema, se non sei uno sviluppatore di software libero
(od open source) non  giusto che tu abbia mandato il fax solo per
usare gratis il prodotto, secondo me avresti potuto scegliere tra le
alternative libere.

uhm.. ho visto che non hai avuto tempo di leggere il link che ti ho
postato nel messaggio precedente, peccato.

ciao
--
Gian Mario Tagliaretti