[Python] Re: Abbandono di window svista [era Re: Info di GUI]

Daniele Varrazzo piro a develer.com
Lun 4 Giu 2007 09:43:19 CEST

> vorrei ubunto sul mio pc..ma non vorrei propio abbandonare vista. solo che
> per lavoro mi èp indispensabile unix! ho provato con VMware ma non riconosce
> il path di ubunto...mmm premesso che qualcuno ha preso questa decisione per
> me (VMware) come faccio ora?? se non mi riconosce ubuntu com macchina
> virtula??

Fossi in te insisterei sul versante VMWare: puoi mettere in piedi un
ambiente Linux in maniera incrementale e con il computer che ospita sempre
pronto a fare quello che il computer ospitato non è (ancora) capace di fare.

Solo che non ho capito il tuo problema: quando e quale path non ti viene
riconosciuto? durante l'installazione o l'utilizzo?

Di norma:

 - si scarica un'immagine di Linux
 - si crea una macchina virtuale
 - si monta l'immagine nel cdrom virtuale (non serve masterizzarla)
 - si avvia la macchina virtuale (che farà il boot da disco virtuale)
 - si installa linux sull'hard disk virtuale
 - si riavvia la macchina virtuale dal suo HD

questi passi riesci a farli o ti fermi in qualcuno di questi?

--
Daniele Varrazzo - Develer S.r.l.
http://www.develer.com