[Python] Info di wxPython

Y3s y3s a katamail.com
Dom 3 Giu 2007 16:11:05 CEST

Il giorno 03/giu/07, alle ore 15:19, Lawrence Oluyede ha scritto:

> Io ho usato/sto usando 3 risorse per imparare wx: la demo di wxPython
> inclusa nell'installazione, il libro wxPython in Action e la
> documentazione delle API

Hehehe, ti stai proprio convertendo a wx, eh? ;-)
Comunque concordo in pieno: ho preso da poco il libro e mi sembra
ottimo per imparare, è abbastanza chiaro ed è di certo la
documentazione più aggiornata che esista. La demo è essenziale e
copre la maggior parte dei widgets, è anche ben documentata, quasi
tutti i dubbi trovano risposta guardando gli esempi della demo.
Per quanto riguarda le API invece, se intendi quelle di wxPython le
trovo abbastanza orrende...trovo molto più leggibile la
documentazione delle API di wxwidgets, è per c++ ma IMHO intuitiva
anche per chi non lo conosce.

> Sul wiki c'è poca roba e parecchia obsoleta.

Alcune pagine però sono interessanti e utili!

> Secondo me il miglior investimento è il libro e il codice

Pienamente d'accordo: non esistendo un tutorial abbastanza completo e
aggiornato da risultare utile a chi comincia con questo toolkit, il
libro risulta la scelta più semplice e rapida. Purtroppo costicchia
ed è in inglese...ma l'alternativa è perdere un mare di tempo tra
esempi, prove, domande sui ng...
Continuo a pensare che il vero difetto di wxPython (per chi comincia)
sia la documentazione. E la mancanza di un sistema potente come glade/
qtdesigner.

Ciao
Antonio Valente