[Python] Re: Info editor Python

Y3s y3s a katamail.com
Sab 2 Giu 2007 13:36:48 CEST

Il giorno 02/giu/07, alle ore 13:27, Nicola Larosa ha scritto:

> La shell di Python serve proprio a scrivere i comandi errati, in
> modo da
> scriverli poi giusti nel codice. Sbagliando s'impara! :-)

Questo è vero, però per comodità c'è ipython: una shell simile a
quella "standard", ma che supporta alcune caratteristiche comode come
il completamento con Tab, ad esempio, che può semplificare anche
l'apprendimento

> Editor ce n'è tanti, sul freeware non saprei, l'ho abbandonato
> molti anni
> fa, preferendogli il Free Software (tutt'altra cosa).
>
> Nella distribuzione per Windows dovrebbe essere compreso IDLE, che
> non è
> malaccio (non sono sicuro, non uso neanche Windows da molto).

Si, c'è, poi se l'OP si fa una ricerca in google gruppi per il gruppo
it.comp.lang.python può trovare molte discussioni sull'argomento, con
tutte le opinioni di chi usa i vari editor/ambienti di sviluppo!

> Se non usi Windows scusami, ma di solito chi non lo specifica usa
> quello. :-)

E com'è tutta questa serenità a parlare di windows?!? Mi puzza..non è
che ti stai riconvertendo al software chiuso? ;-)