[Python] Re: Info editor Python

Nicola Larosa nico a tekNico.net
Sab 2 Giu 2007 13:27:01 CEST

antares2k a supereva.it wrote:
>  Salve sapete indirizzarmi un editor FREEWARE per fare il codice python
> che sia in modo facile per scrivere i comandi senza doverli scrivere
> manualmente ogni volta con la Shell di Python rischiando di scrivere
> comandi errati?

La shell di Python serve proprio a scrivere i comandi errati, in modo da
scriverli poi giusti nel codice. Sbagliando s'impara! :-)

Editor ce n' tanti, sul freeware non saprei, l'ho abbandonato molti anni
fa, preferendogli il Free Software (tutt'altra cosa).

Nella distribuzione per Windows dovrebbe essere compreso IDLE, che non
malaccio (non sono sicuro, non uso neanche Windows da molto).

Se non usi Windows scusami, ma di solito chi non lo specifica usa quello. :-)

--
Nicola Larosa - http://www.tekNico.net/

The big SOAP boys are now admitting they f'd up big time. Let's see how
they try to make a dime off of HTTP and other really open and already
proven and relatively simple technologies. Good luck with that. [...]
Isolating crap like SOAP and ultimately removing it are steps toward
sanity and successful transition. -- Patrick Logan, January 2007