[Python] Re: Info editor Python

Bruno Cavestro bruno_cavestro a yahoo.it
Sab 2 Giu 2007 13:52:37 CEST

Ciao gente,

  io uso "Wing" versione Pro: se gli mandi un fax con su scritto che fai progetti non commerciali il programma diventa gratuito!
  E una IDE completissima!

  www.wingware.com
  per dettagli su come ottenere la licenza gratuita:
  http://www.wingware.com/store/prices   alla voce "Free Licenses for Non-Commercial Open Source Developers"

  Per Rispondere + precisamente a Ys3, Wing nella sottofinestra Shell, sotto il bottone Option, ha una voce che si chiama "Evaluate" E che  verifica se il codice scritto nell'editor è corretto!

  Meglio di cosi ;)

  -Basta senno chiedo a Wingware i soldi epr la ubblicita<

  Ciao
  Bruno

Y3s <y3s a katamail.com> ha scritto:

Il giorno 02/giu/07, alle ore 13:27, Nicola Larosa ha scritto:

> La shell di Python serve proprio a scrivere i comandi errati, in
> modo da
> scriverli poi giusti nel codice. Sbagliando s'impara! :-)

Questo è vero, però per comodità c'è ipython: una shell simile a
quella "standard", ma che supporta alcune caratteristiche comode come
il completamento con Tab, ad esempio, che può semplificare anche
l'apprendimento

> Editor ce n'è tanti, sul freeware non saprei, l'ho abbandonato
> molti anni
> fa, preferendogli il Free Software (tutt'altra cosa).
>
> Nella distribuzione per Windows dovrebbe essere compreso IDLE, che
> non è
> malaccio (non sono sicuro, non uso neanche Windows da molto).

Si, c'è, poi se l'OP si fa una ricerca in google gruppi per il gruppo
it.comp.lang.python può trovare molte discussioni sull'argomento, con
tutte le opinioni di chi usa i vari editor/ambienti di sviluppo!

> Se non usi Windows scusami, ma di solito chi non lo specifica usa
> quello. :-)

E com'è tutta questa serenità a parlare di windows?!? Mi puzza..non è
che ti stai riconvertendo al software chiuso? ;-)_______________________________________________
Python mailing list
Python a lists.python.it