[Python] API json

Picio picioslug a gmail.com
Lun 30 Lug 2007 10:57:13 CEST

Manlio:
Nel db i dati NON sono gia in Json, ma ci devono diventare. Volevo che
la serializzazione fosse compito dell'API (sto cominciando a non
essere più sicuro di cosa sia una API ;) ).
Non ho molto controllo ne sul db ne sul webserver nel senso che dovrò
adattarmi ai requisiti del committente. Ad ogni modo mi informo e se
posso mettere su mod_wsgi, flup etc prendo questa strada, anche se non
è che abbia un'idea chiara di come passare le richieste via URI. Il
vantaggio di django è che il dispatcher fa già tutto.
Vado a studiarmi l'API WSGI grazie.

Giovanni:
ti ringrazio molto, avevo già visto l'intervista che hai (se eri tu)
sostenuto al PyCon, su youtube (credo) e mi piaceva il discorso delle
bags. Non ho bisogno di interattività con il db se non minima, per
semplici richieste su due tabelle, senza necessità di join. Ho buoni
motivi per pensare che il sistema che sto mettendo su non si evolverà
in qualcosa di più complesso di così. Nonostante possa non essere la
strada definitiva mi piacerebbe molto provare genropy ed esservi utile
in qualche modo.

In sostanza devo fare una query da una pagina web, su db, per avere un
serie di dati che contengono una parola in un campo descr., plottare
un grafico con i risultati sulla pagina web, sceglierne uno (onclick)
e fare un'altra query su un'altra tabella per avere i dati specifici
relativi a ciò che ho scelto, tutto via ajax. Tutte le risposte dal
server devono arrivare serializzate in json così da essere
riutilizzate nella funzione javascript che genera dinamicamente il
grafico.