[Python] API json

Lun 30 Lug 2007 11:14:24 CEST

Picio ha scritto:
> Manlio:
> Nel db i dati NON sono gia in Json, ma ci devono diventare.

Si, scusa.

> Volevo che
> la serializzazione fosse compito dell'API (sto cominciando a non
> essere più sicuro di cosa sia una API ;) ).

Si, ma quello che ti ho detto resta ancora valido.

> Non ho molto controllo ne sul db ne sul webserver nel senso che dovrò
> adattarmi ai requisiti del committente. Ad ogni modo mi informo e se
> posso mettere su mod_wsgi, flup etc prendo questa strada, anche se non
> è che abbia un'idea chiara di come passare le richieste via URI.

Questo dipende da quello che deve fare la tua applicazione.
Ad esempio se devi avere accesso alla lista ordini:
http://tuoserver.com/orders/

Nell'applicazione associ un handler alla richiesta /orders/ in modo che
faccia una query al database:
SELECT * FROM orders;

e serializzi il risultato di ritorno in JSON, ad esempio usando una
lista di dizionari
[{'order_number': 45412, 'client': 'manlio'}, ...]

Non ti servono grandi strumenti.
Quello che ti occorre è un metodo semplice per associare una request uri
ad un handler (ed il metodo di Django è molto semplice).

Vedi ad esempio:
http://svn.python.it/code/pythonisti/trunk/pythonisti/apps/geo/views.py

 > [...]

Saluti  Manlio Perillo