[Python] API json

Lun 30 Lug 2007 10:13:06 CEST

Picio ha scritto:
> Salve, vorrei costruire una API json per il mio db usando python.
> La mia idea sarebbe:
>
> 1 pagina web (client) che tramite ajax richiede dati ad un server
> 2 il server prende i dati da un db e risponde in json
> 3 uso il contenuto json per aggiornare dei div sulla pagina web
>
> Giusto?
> Potete darmi indicazioni suggerimenti su cosa devo usare?
> (simplejson o magari un intero framework tipo django....?)

Non ti serve un framework, probabilmente ti basta anche il semplice
mod_python, o anche flup (se vuoi usare fastcgi/scgi).

Io ti consiglio comunque di usare l'API WSGI
(http://www.python.org/peps/pep-0333.html)

flup la supporta, e per Apache, mod_python sta per essere sostituito da
mod_wsgi (magari se devi usare Apache, trovi qualche adattatore per
mod_python)

Tutto quello che devi fare è trovare come codificare nell'URI le
informazioni che ti servono per accedere al database.

Presumo che nel tuo database tu abbia già i dati serializzati in JSON.

Saluti  Manlio Perillo