[Python] nascita siti alternativi su python

var varmind a gmail.com
Ven 27 Lug 2007 16:01:19 CEST

Il 27/07/07, Giovanni Porcari<giovanni.porcari a softwell.it> ha scritto:

> ... e credo che
> python.it dovrebbe porsi come obiettivo quello di favorire la nascita
> di una community.

E' esattamente quello che ho espresso nel mio post precedente (quando
citavo la community) e quello che ho cercato (e cerco) di perseguire
quando ho avviato il progetto python-it.org.
Qui pare che nel momento in cui si parli di *community* (argomento
quasi tabù) si scenda inevitabilmente in qualità: non è così. C'è
bisogno di svecchiare un po', secondo me. Diamo la possibilità agli
utenti di essere soggetti attivi, e non solo lettori di centinaia di
pagine di documentazione noiosa. La traduzione di documentazione è sì
importante, ma non deve essere l'unico elemento al quale ci si deve
aggrappare per fidelizzare l'utente. Sarebbe semplicemente limitativo.

Cordialità.

Antonio Fittipaldi