[Python] nascita siti alternativi su python

Daniele Varrazzo piro a develer.com
Ven 27 Lug 2007 16:44:14 CEST

Manlio,

cosa hai di pronto pe rla documentazione ufficiale? Nel thread mi sembra di
aver capito degli script per il diff. Hai fatto la traduzione e vuoi una
review? O gli script vanno usati e la traduzione va scritta?

Ai plonisti in ascolto:

molta della documentazione che abbiamo è già in html o ne viene generata
partendo da strumenti come LaTeX o ReST. Questa roba si integra bene in
plone? Per esempio, se plone gestisce tutto a partire da
http://www.python.it/ e io ho tutta una dir con un index,html e sottodir,
posso chiedere a plone di pubblicare passivamente questa roba in
http://www.python.it/docs/ o devo inventarmi un http://docs.python.it/
gestito a parte?

Questo materiale esterno può essere tenuto sul file system o va per forza
ingollato da plone?

Posso uppare un contenuto in ReST e aspettarmi che plone me ne faccia un
rendering omogeneo col proprio stile?

Mi scuso se le domande sono banali ma in questa valle di lacrime c'è molta
ignoranza su questo strumento e temo che molti lo scarterebbero in virtù di
pregiudizi: convinceteci che sono infondati: io ho svuotato la mia tazza.
(sono anche convinto che plone sia semplice da usare: sono convinto che sia
più difficile da programmare, ma credo che per il sito da mettere in piedi,
dove non ci sono workflow né contenuti complessi, questo non ci riguardi più
di tanto)

Sto provando a fare un censimento di quello che già abbiamo nella pagina
http://trac.python.it/wiki/Progetti/RistrutturazioneComunita (in questi
minuti è giù) per fare il punto della situazione attuale e pensare al
prossimo passo.

--
Daniele Varrazzo - Develer S.r.l.
http://www.develer.com