[Python] nascita siti alternativi su python

Ven 27 Lug 2007 15:54:02 CEST

Il giorno 27/lug/07, alle ore 14:51, Manlio Perillo ha scritto:

> Alcune pagine web come ad esempio
> http://svn.python.it/www/trunk/python.it/doc/libri.ht
>
> sono davvero scritti male.

Vorrei dire a proposito di questo dibattito che, a mio avviso, è
troppo incentrato sugli aspetti tecnici e di contenuti piuttosto che
sull'aspetto umano.
Preciso meglio.
Python è un ottimo linguaggio e sicuramente documentare, tradurre e
aggiungere note tecniche, tutorial e altro è importante.
Ma a mio avviso un sito non è una biblioteca ben organizzata ma
piuttosto un club dove i 'soci' trovano nel dialogo e nel confronto
gli strumenti per migliorare le proprie competenze,  per cooperare
nello sviluppo di progetti di una certa portata, per aiutarsi anche
professionalmente.

L'esperienza di PyconUno è stata molto importante e credo che
python.it dovrebbe porsi come obiettivo quello di favorire la nascita
di una community.

Qualunque soluzione tecnica dovrebbe a mio avviso tener conto anche
di questi aspetti.