[Python] nascita siti alternativi su python

Ven 27 Lug 2007 14:43:08 CEST

Alan Franzoni ha scritto:

> Yep. Metti le varie opzioni allora.

Non mi viene niente in mente :).
Francamente non ho una idea precisa di come dovrebbe essere python.it.

Per un novizio, python.it serve per la documentazione tradotta e magari
per la mailing list.

Per un programmatore esperto, python.it a cosa potrebbe servire?

> Penso, in base a quello che
> abbiamo visto finore, che l'esigenza sia quella di espandere di
> parecchio il campo d'azione di python.it.

Però il traffico maggiore generato da python.it è stato sempre quello
relativo alle traduzioni.

> Secondo me quello della
> documentazione dovrebbe essere un compito "confinato" a docs.python.it
> (o una cosa del genere)

In docs.python.it (che esiste già) ci va la documentazione standard.

Ma nel repository ci sono molte altre traduzioni (ma almeno, in questo
caso, abbiamo il vantaggio che non dobbiamo seguire in modo assiduo gli
aggiornamenti - quindi abbiamo "gratis" quello che altri hanno già fatto
[1]).

> Ci potrebbero anche essere dei domini di terzo livello, però,
> suddivisi in base a quello che vogliamo fare.

Adesso ci sono:
- www.python.it
- svn.python.it
- lists.python.it
- docs.python.it
- trac.python.it

[1] In realtà ci sarebbe Dive into Python da aggiornare, ma per questo
possiamo usare it.diveintopython.org

Saluti  Manlio Perillo