[Python] nascita siti alternativi su python

var varmind a gmail.com
Ven 27 Lug 2007 01:30:53 CEST

Il 27/07/07, Daniele Varrazzo<piro a develer.com> ha scritto:

Quoto tutto ciò che hai scritto, Daniele.

Personalmente la penso così: gli utenti vengono attirati unicamente
dai contenuti. E' così, c'è poco da dire.
Se la produzione o l'aggiornamento dei contenuti di un portale sono
processi complessi e lenti, il sito poco dopo va in malora e pace.
Ho letto di qualcuno che desiderava riscrivere un software per gestire
il portale: ma perchè sprecare tutto questo tempo e tutte queste
risorse in una roba del genere (al quale verosimilmente prenderanno
parte poche persone) piuttosto che investirle nella personalizzazione
di strumenti (seri) già esistenti? Alcuni nomi (Django, Plone, Drupal)
sono già stati fatti.
A questo punto la scelta è vostra: o produrre del software per gestire
i contenuti di un portale che quasi sicuramente in futuro resterà
semivuoto (così come sta avvenendo), oppure svoltare verso un CMS con
i maroni e che consenta di essere produttivi quasi subito.
python-it.org (con tutti i limiti di un progetto appena nato, e magari
in fretta) è in piedi da metà mese ma già pullula di roba, prodotta
dagli utenti, che mi paiono tutti davvero entusiasti della cosa.

Cordialità.

Antonio Fittipaldi