[Python] mondo Plone

Gio 26 Lug 2007 23:25:45 CEST

Ciao,
ci tengo a precisare che sono intervenuto nella discussione solo per tutelare
il buon nome di Zope e Plone e non per proporli per python.it.

> Per mondo a parte intendevo come è scritto il framework.

OK, effettivamente Zope/Plone seguono una filosofia di sviluppo che è diversa
da qualunque altro framework io abbia mai visto (niente DB relazionale...solo
oggetti) e senza averla capita è difficile poterlo giudicare veramente. Poi
può piacere o no, ma le sue potenzialità sono parecchie. Invito solo chi non
l'ha mai visto a farselo mostrare da qualcuno di competente che sappia
evidenziarne i punti di forza. Troppo spesso ho visto persone che giudicavano
dei software dopo uno sguardo sommario.

> Allora approfitto :).
>
> Non so se conosci i documenti gestiti su python.it, ma credi che vale la
> pena usare Plone, oppure va bene la gestione attuale
> (subversion + ht2html + makefile)?

Non conosco quella architettura, ma di solito non ci sono problemi a migrare i
contenuti da ogni genere di piattaforma.
Sul fatto che valga la pena di usare Plone...(come ho scritto sopra) lascio
decidere a voi :)
Io posso offrirvi tutto il supporto che volete per capire se Plone può esservi
utile o meno.
Tralaltro se vuoi ti mando in privato un link con una demo di Plone 3 :)

> Quanto tempo occorre per mettere su una installazione personalizzata di
> Plone?

Installare Plone prende pochi minuti...poi dipende da quanto vuoi
personalizzarlo :)

Saluti,
Fabry