[Python] Re: Digest di Python, Volume 15, Numero 14

Pietro Battiston battiston a mail.dm.unipi.it
Mer 25 Lug 2007 20:30:32 CEST

Per la limitata, personalissima e forse un po' antiquata esperienza che
ho, Plone è orrendo. È uno strumento che permette la collaborazione in
modo così burocratico da far passare la voglia di collaborare.

Sempre per la mia esperienza, Drupal è meraviglioso. Ma, certo, non
scritto in python (ma ammesso che il php abbia grossi difetti, non mi
pare che Drupal ne risenta troppo, né che sia in alcun modo paragonabile
a phpBB dal punto di vista della sicurezza).

Detto ciò, capisco chi sostiene che un sito sul python dovrebbe girare
in python.

Ma se VERAMENTE c'è qualcuno disposto a metterci un po' di tempo a
breve, io più che preoccuparmi del CMS mi preoccuperei di sentire
python-it.org e di mettersi d'accordo, vedere se loro hanno qualcosa
contro un'unificazione e vedere se si può uniformare la grafica del loro
forum ("forum ufficiale"), il loro sito ("portale della comunità") e
python.it ("repository ufficiale di documentazione"), nonché unificare
il tutto in entrambi i domini.

Non dico che la cosa debba funzionare, ma che bisogna perlomeno provare,
e provare dopo avere rivoluzionato python.it sarebbe quantomeno uno
spreco di energie.

Pietro