[Python] [pythonisti] aggiornamento

Dom 21 Gen 2007 11:23:42 CET

Lawrence Oluyede ha scritto:

> Io voglio semplicemente evitare la dipendenza circolare.
> Un utente si registra con i suoi dati, noi computiamo la geolocazione,
> la creiamo, la assegnamo al suo profilo e poi memorizziamo nel db il
> tutto.

Va anche bene così.
Io lo avevo pensato in modo da essere un componente riutilizzabile.

> C'è anceh da dire che la geolocazione ha uno strano formato
> a-la-google quindi non ti metteresti mai a mano a inserire tutto quel
> malloppone di informazioni (né ad inserire coordinate a caso)

Infatti come è adesso, devi solo inserire un indirizzo, tutto il resto
viene fatto da save.

Purtroppo qui è anche colpa di Django che accoppia la struttura del
database con il layer successivo.

Tanto per fare un esempio, io con SQLAlchemy ho:
1° livello: definizione struttura database
2° livello: definizione mapper
3° livello: definizione model (che si occupa di gestire i dati inseriti
             dall'utente)

> Si quelle view son tutte da riscrivere, era una monkey patch al volo
> per far funzionare il sito.

> Appunto, bisogna riscrivere :-)

Se ce la fai, prova a creare una patch alla volta, la prima per
sistemare geolocation e l'altra per il profilo.

Altrimenti fai il commit di quello che c'è, lo correggiamo in seguito.
La mia obiezione era che il codice attuale c'è e funziona.

Saluti  Manlio Perillo