[Python] [pythonisti] aggiornamento

Sab 20 Gen 2007 11:16:54 CET

Lawrence Oluyede ha scritto:

> [...]
> chiamato dalla view una volta composto l'indirizzo, poi google.py
> elabora l'indirizzo _o_ gli indirizzi e poi il dizionario restituito
> viene memorizzato in GeoLocation.geo_location. In questo modo se ad
> esempio il modulo google viene riscritto in 14 modi diversi o ampliato
> noi non andiamo _mai_ a toccare il model ma solo la view che elabora
> questi dati. Poi magari scopriamo che è lento come la fame e dobbiamo
> farlo multithreaded, poi scopriamo che va fatto in maniera asyncrona e
> quindi usiamo asyncore ecc ecc. Capisci?

Ok, solo che non vedevo il codice che fa tutto questo.
Dall'aread admin, quando accedo all'oggetto GeoLocation ottengo diversi
errori.

E' così anche per gli altri modelli, potresti verificare la cosa?
Ad esempio, hai provato a creare un profilo?

> Se cambiamo l'API del
> google.py non mi va di andare  a toccare il model ogni volta. Meglio
> avere una funzione "parse_data" nella view o dove ti pare che viene
> sistemata di volta in volta. Almeno, io l'ho pensata cosi

Il model per la geolocation, con le modifiche cha hai fatto (campi
separati per latitudine e longitudine) va più che bene.

Non mi sembra di vedere problemi nel fatto che il "lavoro" venga fatto
in save.

Se cambia l'API di Google, basta cambiare il metodo save non tutto il model.
Se Google non funziona, semplicemente basta non inserire i dati nel model.

Avere un model fatto così permette di testarlo sia tramite interfaccia
amministrativa che con dei test semplici.

> Come ho scritto ci sono dei test. Comunque si ho testato. Cosa non ti
> convince?

L'interfaccia amministrativa non funziona bene.

Saluti  Manlio Perillo