[Bulk] Re: [Python] Re: [pythonisti] pensare in grande?

Simone simozack a yahoo.it
Ven 12 Gen 2007 10:19:04 CET

Manlio Perillo ha scritto:

> Non è una cosa facilmente generalizzabile.

Scusate se mi intrometto (sono un lurker di vecchia data con poco tempo
per imparare python... :( ), ma secondo me sarebbe più semplice una
struttura di tabella fatta così (almeno dalla parte del db, non so che
limiti possa avere Django):

TABLE profiles:
	id integer primary key (autoincrementante possibilmente)
	name_id text
	lang_id integer
	curriculum text

In questo modo esistono n righe per utente ognuna contenente un
curriculum in lingue diverse.
Ho messo name_id che fa riferimento alla tabella degli utenti (che non
so come si chiama) in modo che si possano ottenere anche i dati
dell'utente in qualsiasi momento.
La chiave univoca è id, ma ovviamente sarebbe da mettere un vincolo di
univocità anche sui campi name_id e lang_id in modo che possa esistere
una sola riga per la combinazione utente/lingua.

Buon lavoro,
Simone