[Bulk] Re: [Python] Re: [pythonisti] pensare in grande?

Ven 12 Gen 2007 12:52:53 CET

Simone ha scritto:

> Scusate se mi intrometto

Prego e ben venuto!

> [...]
>     name_id text
>     lang_id integer
>     curriculum text
>
> In questo modo esistono n righe per utente ognuna contenente un
> curriculum in lingue diverse.
> Ho messo name_id che fa riferimento alla tabella degli utenti (che non
> so come si chiama) in modo che si possano ottenere anche i dati
> dell'utente in qualsiasi momento.
> La chiave univoca è id, ma ovviamente sarebbe da mettere un vincolo di
> univocità anche sui campi name_id e lang_id in modo che possa esistere
> una sola riga per la combinazione utente/lingua.

Come detto, il problema è che si hanno campi replicati inutilmente.
Inoltre non credo che si possa integrare bene con Django (che prevede
una unica tabella profili, ottenibile via user.get_profile()).

Infine, e magari un web designer saprà dirne di più, non so se è facile
da gestire nell'interfaccia grafica.

Credo sia meglio localizzare solo i dati che interessano, come un
eventuale curriculum, in cui, in fase di download, l'utente può decidere
la lingua in cui scaricarlo.

Comunque non so se a molti piacerà l'idea di mettere il curriculum online.

Semplicemente chi vuole maggiori informazioni sul pythonista lo contatta
via email (magari possiamo aggiungere un campo preferred_language nel
profilo) e se la vedono in privato.

Saluti  Manlio Perillo