[Python] fase 1.5

Mer 10 Gen 2007 17:14:45 CET

Lawrence Oluyede ha scritto:

> No, manca anche il form per l'inserimento e un design per il sito :-)

Si, li davo scontati ;-).
In effetti vanno riempiti dei buchi nelle url.

> [...]
> l'utente la usa. L'utente usa la UI se ne sbatte se dietro c'è dietro
> un metodo che si chiama "pippo" o "giovanni". Usando la UI di un
> programma si capisce anche subito se è stato progettato male.
> Aggiungere le feature che hai detto tu è appunto triviale ma in base
> alla UI magari bisogna cambiare il metodo di inserimento. Fare, ad
> esempio, una sola form con 36 campi è deleterio by design quindi di
> rimando bisogna cambiare il metodo di inserimento nel backend ecc ecc.
> Fermiamoci un attimo invece di codare come ricci a pensare all'aspetto

Non mi riferivo al coding, ma a come organizzare la struttura delle tabelle.

> Essendo la mappa una cosa piuttosto a sé stante a me va bene però: che
> tipo di icone personalizzate?

Le icone di Python?

> poi nel fumetto mettiamo anche una
> thumbnail della faccia del tizio tipo frappr?

Può essere una idea :-).

Va anche deciso se, oltre al link alla pagine dei dettagli, inserire
solo l'username, il nome completo o del testo personalizzabile (ma non è
molto efficiente, diverso se potessimo usare SQLAlchemy).

Saluti  Manlio perillo