[Python] fase 1.5

Lawrence Oluyede l.oluyede a gmail.com
Mer 10 Gen 2007 17:02:07 CET

> Non sono convinto.
> In realtà tutto quello che ci manca è una tabella con i profili utente e
> la loro visualizzazione/ricerca.

No, manca anche il form per l'inserimento e un design per il sito :-)

> Per quanto riguarda la mappa, nella finestra che si apre sul marcatore
> dovrebbe comparire un link alla pagina con i dettagli utente.

Certo e questo credo sia triviale da fare.

> Se non abbiamo almeno uno scheletro di:
> - pagina con lista pythonisti
> - pagine dettagli pythonista
>
> non credo ci sia molto da fare per un web designer.

No figurati, quello che deve fare il designer nella fase di sketching
è proprio pensare alla struttura statica della UI per vedere come
l'utente la usa. L'utente usa la UI se ne sbatte se dietro c'è dietro
un metodo che si chiama "pippo" o "giovanni". Usando la UI di un
programma si capisce anche subito se è stato progettato male.
Aggiungere le feature che hai detto tu è appunto triviale ma in base
alla UI magari bisogna cambiare il metodo di inserimento. Fare, ad
esempio, una sola form con 36 campi è deleterio by design quindi di
rimando bisogna cambiare il metodo di inserimento nel backend ecc ecc.
Fermiamoci un attimo invece di codare come ricci a pensare all'aspetto
del sito.

> Una cosa che si può fare da ora è sistemare la mappa, aggiungendo delle
> icone personalizzare per i marcatori e magari usare il nuovo marker
> manager (o qualcosa del genere).

Essendo la mappa una cosa piuttosto a sé stante a me va bene però: che
tipo di icone personalizzate? poi nel fumetto mettiamo anche una
thumbnail della faccia del tizio tipo frappr?

--
Lawrence
http://www.oluyede.org/blog