[Python] Re: [Commits] python.it commit r256

Mer 10 Gen 2007 17:04:46 CET

Lawrence Oluyede ha scritto:

> è più forte di me, ma mi adeguerò se proprio devo :D

> No per le aziende, il nostro interesse sono le persone, si può fare un
> campo "azienda" ma direi di mantenerci ad un obiettivo solo.

Si, quello che pensavo.
Chi lavora in una azienda ed al lavoro usa Python, può aggiungere il
nome dell'azienda.

Non permette di discriminare tra aziende che usano Python
"ufficialmente" da quelle in cui l'uso di Python è limitato alla
decisione del lavoratore, ma direi che è più che sufficiente.

> Far
> conoscere al popolo dove sono i Pythonisti, i loro skill ed
> eventualmente se sono disponibili per assunzioni, progetti.

Esattamente quello che volevo: farci publicità.
Oltre ad assunzioni e progetti, pensavo anche a consulenze (didattica ma
non solo).

> Guarda una
> pagina tipo di workingwithrails:
> http://www.workingwithrails.com/person/5555-anthony-eden
>
> Persona:
> - nome e cognome
> - nickname
> - email
> - status
> - nazione
> - azienda
> - homepage
> - about
>
> più i dati di popolarity e authority nell'altra colonna che boh ci si
> pensa se mettere o no

Sono interessanti (e avevo pensato ad una cosa del genere per un altro
progetto).

Per ora direi di limitarci alla tabella Persone che hai indicato (status
cosa rappresenta?), più:

Assumibili:
    - pythonisti in cerca o disposti all'assunzione

Consultabili
    - (nome orrendo) pythonisti che offrono consulenze

Skills
    - skills dei pythonisti (campi da decidere)

Io sono un maniaco delle tabelle minimali, magari le prime due tabelle
possono essere sostituite da campi della tabella Persone.

Saluti  Manlio Perillo