[Python] [pythonisti] geo completo

Lawrence Oluyede l.oluyede a gmail.com
Ven 5 Gen 2007 16:37:06 CET

> Nel senso che la comunità partecipa?
> Io ho aspettato contributi ma se non c'è già qualcosa di pronto sembra
> che non arrivino.

Non è che appena uno salta fuori dicendo "io voglio fare il progetto
sui supereroi" e gli altri dicono "ok" allora bisogna cominciare a
scrivere codice. Il "brutto" dei progetti collaborativi è che per
prima cosa bisogna capire cosa si vuole fare. Sinceramente io dalla
discussione che abbiamo fatto nell'altro thread sono rimasto con
l'idea a grandi linee, niente di specifico per cui mandarti codice o
che. Anche adesso, c'è una mappa e un po' di Javascript ma il cosa
servono sta tutto nella tua testa. Però se si decide di portare avanti
questo progetto in 5 o in 10 bisogna parlarne e magari in tempo reale.
Tipo mettersi d'accordo tutti insieme per parlarne su IRC. Così pezzo
per pezzo, iterazione per iterazione tutti sanno cosa si sta facendo.

Altrimenti finisce che il progetto lo fai tu e noi ti mandiamo
eventuali bugfix, il che per me va anche bene... eri tu però quello
che parlava di progetto didattico e collaborativo no?

> Sto inserendo funzionalità complete di volta in volta.

Eh, non è cosi che funziona l'uso di un tool di sourcecontrol. Se una
funzionalità è una funzione ok ma se per ogni commit inserisci
applicazioni complete... a che serve la gestione delle versioni?

> Allora: in effetti un pò di documentazione non guasta.
> 1) La db_view genera un file JavaScript in cui c'è una lista di
> dizionari. Ciascun dizionario contiene il nome dell'utente e la sua
> locazione geografica.

Si ho visto, ma per esempio: perché una view dovrebbe ritornare un
file javascript?
Questa è una funzionalità usata da map_view, non ha senso che sia una
view a sé. Quando io ho digitato /db nel browser e ho visto "var
locations = [];" ho strabuzzato gli occhi :-)

> Hai inserito la porta?
> http://localhost:8000

Si, sistemato, grazie.

--