[Python] Mutazione di un oggetto dall'interno...

Massimo massimo a mail.studiomasson.it
Sab 24 Feb 2007 11:20:24 CET

Manlio Perillo ha scritto:
[...]

> Non ti preoccupare, l'autore è molto reattivo ed i bug li corregge subito!

^_^

[...]

> Ho trovato dei problemi nei moduli sql ed orm.
> Ma è una cosa normale, come detto e non c'è da preoccuparsi.
>
> SQLAlchemy è giovane e complesso, ma più gente lo usa e più questi
> piccoli bug verranno risolti.

Si, penso lo stesso anche io! Lo penso talmente che ho abbandonato una
specie di piccolo orm (beh, piccolo ormai nemmeno più tanto...) che mi
stavo creando io... funziona(va) bene ma essere io da solo non lo
ritenevo buono (dopo aver conosciuto SQLAlchemy poco fa, perché altre
cose tipo SQLObject non mi soddisfano allo stesso modo).

> Per SQLAlchemy si prospetta un ottimo futuro.

^_^

Bene! :p

> Sicuro che non vada bene la soluzione che ti ho indicato nel precedente
> messaggio?

Penso che potrebbe anche andare, ma mi piace di più la prima. Anche
perché tramite proxy potrei avvisare "immediatamente" (meglio: appena me
ne accorgo...) che è da scegliere tra nuovo e modifica, mentre se
aspetto il .save()/.flush() finale magari l'utente potrebbe aver già
inserito un sacco di altri dati, senza porsi il problema di una
eventuale modifica di materiale esistente.
Credo che tutto sommato sia una scelta abbastanza arbitraria...

Ciao,
Max.