[Python] Interfacce grafiche

Christian grullonet a alice.it
Sab 8 Dic 2007 07:54:21 CET

On sab, 2007-12-08 at 01:06 +0100, Gian Mario Tagliaretti wrote:

> passo :D

> Se rilasci software GPL non hai bisogno della licenza commerciale, se
> vuoi chiudere il software ne hai bisogno, le Qt sono cross-platform
> quindi non credo faccia differenza l'OS sottostante.

> Le GTK+ sono rilasciate sotto licenza LGPL, il che vuol dire che puoi
> linkare il tuo software commerciale alle librerie stesse, l'unica
> clausola è che se fai modifiche alle *librerie* devi rilasciare le
> modifiche sotto LGPL.

> sono entrambe ottime, dipende esclusivamente dalle tue esigenze.
>
> ciao

Grazie intanto per la risposta.
Solo un ultimo dettaglio:
parlando con un amico questo mi ha detto che per usare le Qt senza
licenza non devo chiudere il codice (come hai detto anche tu) ma in
aggiunta mi ha detto che devo rilasciarlo, ossia metterlo a disposizione
su un mio sito o su un altro (tipo sourceforge).
E' corretto?

Grazie ancora

Christian