[Python] Interfacce grafiche

Gian Mario Tagliaretti gianmt a gnome.org
Sab 8 Dic 2007 11:21:47 CET

Il 08/12/07, Christian<grullonet a alice.it> ha scritto:

accidentalmente non ho risposto alla lista, rimando.

> Grazie intanto per la risposta.
> Solo un ultimo dettaglio:
> parlando con un amico questo mi ha detto che per usare le Qt senza
> licenza non devo chiudere il codice (come hai detto anche tu) ma in
> aggiunta mi ha detto che devo rilasciarlo, ossia metterlo a disposizione
> su un mio sito o su un altro (tipo sourceforge).
> E' corretto?

Dipende per che audience sviluppi l'applicazione, se è un'applicazione
che sviluppi per un tuo cliente e la rilasci sotto GPL i sorgenti
vanno dati solo a quest'ultimo, se rilasci (o vendi) i binari, ad
esempio su un tuo sito web, dichiarando che è sotto licenza GPL devi
rendere disponibili anche i sorgenti.

Questa  è una rapida ed imprecisa descrizione, per i dettagli ti
consiglio di leggere le rispettive licenze delle Qt ed il testo della
GPL oppure di scrivere in una mailing list dedicata all'argomento,
e.g. Assoli.

ciao
--
Gian Mario Tagliaretti